17 Gennaio 2018

Apertura casse ore 20.30

Proiezione ore 21 

 

DAVID LYNCH, the art life di Jon NguyenRick BarnesOlivia Neergaard-Holm con David Lynch

USA, DANIMARCA | 2016 | 90 min. |  | English version con sottotitoli in italiano 

La voce narrante del regista guida lo spettatore in un intimo e personale viaggio nel tempo, raccontando gli anni della sua formazione artistica: dalla serena infanzia nella tranquilla provincia americana – tra il Montana e l’Idaho – alla turbolenta adolescenza tra la Virginia e Washington, dal trasferimento a Philadelphia alla seminale scoperta della luce californiana. Il documentario che racconta non soltanto il regista ma soprattutto l'artista - pittore mentre dipinge nel suo laboratorio - è dedicato alla più giovane figlia di Lynch, la piccola Lula, ed è concepito come un diario privato da padre a figlia, una lettera d’amore del regista alle donne della sua vita, mentre si perlustra il mondo artistico quotidiano del regista e del pittore Lynch. Un’originale miscela di immagini e musica che illumina gli oscuri meandri del suo mondo visionario, per comprendere sia l’artista che l'uomo. 

The Art Life è quel modo di passare la vita non facendo altro che bere caffè, fumare sigarette e dipingere. È lì che provi felicità infinita” (D.Lynch).

 

Ingresso: Intero Frs. 10.- | Ridotto Frs. 8.- con HI-FI Club, studenti, avs, tessere nuovo CINEROOM, Spazio Morel, Rec, Spazio 1929, Visarte

Info: www.livingroomclub.ch/nuovocineroom