nuovo CINEROOM Lugano!

Torna il CINEROOM, la programmazione di film indipendenti in una nuova veste, pensata per dare uno spazio concreto al cinema che ci piace o che fatica ad avere visibilità, e che ri-trova casa, dopo qualche anno di pausa, al Living room di Lugano, l'oramai storico locale di Lugano.

L’intento di CINEROOM è di proporre cult movie rari, dimenticati, opere “nascoste” provenienti da ogni angolo del mondo, senza tralasciare le produzioni locali e svizzere, prime visioni, film da (ri)scoprire… . Offrire dunque agli amanti del cinema un’alternativa valida e diversa; uno spazio in cui si ha la possibilità di vedere film in un contesto diverso dalla sala, con il bar del Living room aperto anche durante le proiezioni e il ristorante Vinile, dove incontrarci prima e dopo la visione di un film. 

Nessun filone particolare da seguire e, grazie alla collaborazione con realtà culturali e sociali che operano sul territorio, daremo voce ad un cinema che ci piace e che stenta a trovare spazio nel circuito ordinario di distribuzione delle sale ticinesi.


Il progetto, ribattezzato “nuovo CINEROOM”, sta raccogliendo tanti consensi e l’appoggio di numerose realtà artistiche. Un nuovo look ideato,  ridisegnato i e curato nella programmazione da Antonio Prata, autore di film e da vent’anni gestore e programmatore di appuntamenti cinematografici e di alcune tra le più frequentate sale della Svizzera Italiana.

Il programma mensile è sul sito del Living room e sui social (fb: Nuovo Cineroom ).

Programma

Iscriviti alla newsletter! (vedi menu)

Non è necessario prenotare. È tuttavia possibile acquistare una tessera che dà diritto alla riduzione di Frs. 2.-  per le singole proiezioni (costo tessera 15.- CHF in vendita alle casse del Living Room durante le serate di proiezione) e che contribuisce a mantenere in vita lo stesso progetto. 

Prezzo entrata:

Intero: Frs. 10.-

Ridotto: Frs. 8.-  (tessera HI-FI Club, Tessera nuovo CINEROOM, studenti, avi) eccetto eventi speciali

Inizio proiezioni: ore 21 - bar Living Room aperto durante le proiezioni
Apertura casse: 20.15

Entrata dal Bar/Risorante Vinile, Via Trevano 89. aperto tutti i giorni dalle 05.30 alle 24.00.

Vi aspettiamo!